logo-header-750
logo-metal-cald
I prodotti che vengono scartati dal mercato perché non destinabili al consumo umano o animale, che andrebbero in discarica, sono adatti ad alimentare le caldaie Metal Cald che, per mezzo del processo di termocombustione, trasforma gli scarti della vita in energia calorifica. Un calore biologico, sano e senza inquinamento e gli ulteriori scarti della combustione (CENERI) possono così essere utilizzati per fertilizzare prati, fiori, piante rispettando l'ecosistema ed entrando nuovamente a far parte del circolo della vita.

Perché una caldaia a sansa

È noto a tutti il costo elevato dell'energia prodotta con combustibili tradizionali quali: Gasolio, GPL e Metano;
E' meno noto che un prodotto di scarto quale la sansa esausta ha un buon contenuto calorifico ed un costo bassissimo .


I combustibili

Il blocco caldaia-bruciatore-tramoggia prodotto dalla Metal Cald permette di bruciare svariati combustibili vegetali: sansa esausta, gusci di nocciole, segatura, carbone, legna, ecc. Inoltre installando l'apposito bruciatore può funzionare anche a Gasolio, GPL e Metano con la migliore tecnica delle caldaie per combustibili classici.


La pulizia

La caldaia Metal Cald non ha bisogno di una grande manutenzione. Oltre a controllare il capiente serbatoio la caldaia necessita di una semplice pulizia, da effettuare settimanalmente.