logo-header-750

Idropulitrici Lavor Hobby a Freddo/Hobby

Idropulitrici Lavor Hobby a Freddo/Semiprofessionali

Idropulitrici Lavor Hobby a Freddo/A Scoppio

Idropulitrici Lavor Hobby a Caldo

lavor-pro

Scegliere un prodotto professionale significa selezionare accuratamente efficacia, affidabilità, sicurezza e facilità di utilizzo.

Sono questi i criteri che Lavor PRO ha seguito nel concepire la gamma idro professionale, per garantire con prodotti altamente tecnologici una perfetta sintesi di igiene e pulito con notevole risparmio di tempo e fatica.

Essere Costruttori: Dall'esperienza alla conoscenza

Nel mercato delle idropulitrici le aziende si differenziano tra coloro i quali acquistano i vari componenti per poi assemblarli in un unico prodotto ed i costruttori che invece svolgono anche un'attività di ricerca e sviluppo di tutti i particolari che compongono la macchina.
Lavorwash realizza interamente tutti i componenti delle proprie idropulitrici e questo ci permette di: estendere conoscenza, cultura ed esperienza del prodotto all'interno dell'azienda; controllare l'intero processo produttivo; adottare tempestivamente eventuali migliorie; maggiore sensibilità alle richieste del mercato, adeguando rapidamente la progettazione dei prodotti in gamma.

Quale Idropulitrice? Meglio pressione o portata?

Il parametro corretto per definire le performance di una idropulitrice è l'efficacia di lavaggio.
I fattori che influenzano questo dato sono la portata (volume d'acqua elaborata dalla pompa nell'unità di tempo) e la pressione (forza esercitata dall'acqua sull'unità di superficie). Maggiore sarà la portata, più rapida sarà la fase di lavoro (minor tempo per il risciacquo); maggiore sarà la pressione, maggiore sarà la profondità di lavaggio (superiore disgregazione dello sporco tenace).
Spesso si enfatizza solo la pressione (anche perché le dimensioni della pompa e di conseguenza anche i
costi di realizzazione, sono inferiori), ma la portata riveste ugual importanza.

Quale pompa? Meglio Lineare o assiale?

Non esiste una tecnologia vincente, in quanto entrambe le soluzioni possono fornire prestazioni e durate paritetiche, ciò che determina la qualità della pompa è la qualità del progetto stesso (lineare o assiale che sia) e dei componenti utilizzati; per questo motivo Lavorwash ha deciso di sviluppare entrambe le tecnologie, tenendo conto di una progettazione robusta che garantisca ampi margini di sicurezza ed affidabilità.

Quale Design? Meglio orizzontale o Verticale?

design di una idropulitrice ad acqua fredda può essere sviluppato in orizzontale (es. Danubio) oppure in verticale (es. Michigan), intendendo anche la posizione della pompa e non solo della struttura.
Lo sviluppo in verticale risulta essere maggiormente ergonomico per l'utilizzatore finale, minor ingombro di spazio e migliore movimentazione della macchina, questi vantaggi si traducono in un maggior costo produttivo.
Lo sviluppo in orizzontale avvantaggia la facilità di manutenzione della pompa, maggiore stabilità ed ha un minor costo produttivo.